L’IRIS è un apparecchio polivalente per radiodiagnostica generale, studiato per un uso in uno spazio di lavoro molto ristretto come sale radiologiche di dimensioni ridotte o la dove vi è la necessita che la stessa stanza radiologica sia adibita anche per la visita o altra attività medica. L’apparato non necessita di nessuna opera muraria ne di essere fissato a pavimento o a muro. Per il suo funzionamento richiede solo il filo di alimentazione con annesso il filo di terra.
L’IRIS è composto da uno stativo mobile su ruote che fa anche da struttura portante al potter bucky, un tavolo mobile porta paziente e uno stativo porta cassette per le radiografie laterali. Il tavolo mobile indipendente è dotato di ruote per centrare le parti da radiografare senza movimentare il paziente ed è radiotrasparente e completamente esplorabile Sul braccio porta tubo è collocato il monoblocco con la cuffia radiogena, il centratore luminoso e i comandi. Il tubo radiogeno e il potter sono autocentranti e posti ad una distanza dal piano porta paziente che può variare tramite un comando motorizzato, da 76 cm a 105 cm altezza massima dal piano di lavoro. Il potter bucky è dotato di griglia ad alta definizione, per ricevere pellicole da 13x18 cm a 35x43 cm.
L’IRIS consente di effettuare tutte le radiografie, in particolare le radiografie laterali, senza dover girare il paziente. Il tubo motorizzato scende fino al piano di lavoro e può essere liberamente ruotato. Il nostro sistema da la possibilità all’operatore dopo il suo lavoro di essere facilmente spostato e riposto anche separatamente in stanze diverse. Il piano porta paziente inoltre può essere usato indipendentemente dal radiologico come piano di lavoro per le visite. |