Benvenuti in Pacioni & C. snc

State entrando in una sezione che contiene informazioni dettagliate di carattere promozionale sui prodotti della società ristrette a professionisti sanitari.

Ai sensi del decreto legislativo 46/97 e delle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010, vi preghiamo di cliccare il bottone "ENTRA" per entrare nel sito solo se siete un professionista sanitario.

ENTRA
   

Menu'

 
 

CroSystem

 
 
 

La vibrazione meccanica applicata sull’uomo a fini riabilitativi, o semplicemente per incrementare la funzione motoria è applicata comunemente da molti anni in centri riabilitativi, presso strutture sportive, estetiche o anche privatamente. Il Cro®System è uno strumento che offre la possibilità di applicarla con molta semplicità, affidabilità e ripetibilità.

La vibrazione meccanica è comunemente applicata in due modalità:

1. Whole Body Vibration (WBV), secondo la quale l’applicazione avviene in corrispondenza dei piedi o delle mani al fine di estendersi all’intero corpo.
2. Vibrazione Focale (VF), che permette l’applicazione contemporanea solo a uno o due distretti.

Il Cro®System è un dispositivo che mira a permettere l’applicazione focale, questa infatti permette al riabilitatore un’azione analitica. Se un soggetto presenta infatti un deficit di funzione su un organo, su un distretto funzionale, è auspicabile agire solo su questo, anziché in un modo indiscriminato che fatalmente verrebbe a conservare lo squilibrio.

VANTAGGI ED INNOVATIVITÀ DEL CRO®SYSTEM

I dispositivi vibranti tuttavia hanno la caratteristica di essere abbastanza pesanti e disagevoli da tenere in mano per tempi prolungati. Si aggiunga che dovendo lo stimolo meccanico essere applicato al paziente, è indispensabile fornire una stabilità adeguata al dispositivo, aumentando così il disagio e lo sforzo del terapista o in generale di chi lo applica. Infine la gestione manuale di tali apparati implica una difficile ripetibilità dello stimolo in situazioni in cui siano richieste cicli applicativi. Infine è indispensabile l’azione dell’operatore, solo per funzioni di supporto, per tutta la durata del trattamento.
Il Cro®System, se da un lato ha un apparato vibrante come molti altri impiegati nella VF, dall’altro, innovativamente, offre un sistema di posizionamento, orientamento e sostegno del tutto agevole da utilizzare. Tale dispositivo inoltre presenta nel suo insieme caratteristiche antivibranti tali da impedire sia una dissipazione della forza, sia la sovrapposizione di vibrazioni indesiderate. Impedire di dissipare la forza permette quindi di contenere le dimensioni e la potenza del motore vibrante, quindi anche i costi abbastanza elevati per questi dispositivi, sia di utilizzare u sostegno anch’esso di dimensioni contenute, riducibile ad un’asta di circa 1,30 mt, dunque facilmente utilizzabile in spazi ristretti. Infine la presenza di un sostegno consente di rendere l’operatore libero durante l’applicazione del trattamento.

Il CRO®SYSTEM è uno strumento destinato all’ottenimento di un’ottimizzazione del tono muscolare e un miglioramento della performance motoria nel distretto trattato. Si tratta di uno stimolatore muscolare puramente meccanico (al paziente sono applicati semplici stimoli meccanici). Tali caratteristiche rendono lo strumento utilizzabile come sussidio in centri sportivi, estetici, riabilitativi. il Crosystem si configura come un sintomatico, quindi l’applicabilità si estende a qualunque stato presenti una un'alterazione muscolare caratterizzata da alterazione del tono muscolare, diminuita coordinazione, affaticabilità, astenia.

Il Cro®System, applicato su muscoli deficitari (sia in senso negativo, ad es. perdita di forza e tono, sia in senso positivo, eccesso di forza, tono ecc.) è in grado di:

• migliorare il tono muscolare in caso che questo sia diminuito
• migliorare il controllo articolare in caso di aumento della rigidità muscolare
• migliorare la coordinazione motoria
• aumentare il controllo dell’equilibrio e la stabilità nei soggetti giovani-anziani (young-elderly subject)
• aumentare la forza e ridurre i tempi di salita della stessa.
• aumentare la resistenza alla fatica
• migliorare la sensibilità e la percezione di se nello spazio e dello spazio.

L’innocuità del trattamento (una semplice, leggera vibrazione) mettono il paziente al sicuro da danni e lesioni di qualunque genere.

Vi invitiamo a visitare la pagina del Crosystem al seguente indirizzo: http://www.crosystem.it

 

Home | Chi Siamo | News | Qualità | Contatti


Pacioni & C   Via Peralba, 20 00141 Roma    Tel.: +39 06 8170030    Fax: +39 06 8170030    P.IVA: 04567361003